Geometrie di Vita

Chi siamo

Siamo tutti viaggiatori...nelle cui vene scorre polvere di stelle

Il nostro Team di autori

Gaia Z. Sanfilippo

Naturopata, Reiki Master

Siciliana. Acquario ascendente Scorpione, amo indagare le profondità dell’animo umano che è diventato il focus della mia ricerca. Lo studio della psicologia, mi conduce via via ad allargare il mio orizzonte d’interesse. Appassionata di astrologia, studio il linguaggio degli archetipi e ne cerco di comprendere il messaggio. Approdo alla Naturopatia, frequentando la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche, prediligendo tutto l’aspetto vibrazionale dell’uomo. La Cromopuntura e la Floriterapia, suscitano in me particolare interesse.  Studio con il Dottor Riccardo Orozco alla Scuola di Floriterapia Ippocrate di Sarzana. Appassionata di Neuroscienze, PNEI, Epigenetica, storia, filosofia; amo definirmi un’anima in cammino o se vogliamo dirla alla Pirandello, uno, nessuno, centomila. Pongo il binomio UOMO-NATURA al centro della mia ricerca.

 

Roberta Bosco

Naturopata, classe 1990.

Siciliana, cresciuta in un piccolo paesino. Fin da bambina, ho sentito crescere in me un'irrefrenabile amore per la natura. Mi hanno sempre molto affascinato i profumi dei fiori e come un piccolo alchimista ho cominciato a sperimentare "pozioni" naturali a base di olio di oliva per idratare i capelli.
Ho sviluppato un interesse sempre più crescente per l'alimentazione, soprattutto quella naturale. Essendo convinta che un sano regime alimentare sia alla base di un corretto stile di vita. Rispettare sè stessi, nutrendosi adeguatamente è fondamentale per il proprio benessere e per vivere in armonia e in rispetto con l'ambiente che ci circonda.

Vegetariana flessibile, mai integralista, ho una profonda passione per la letteratura, la cucina e tutte le discipline del mondo olistico.

Muriel Tagliavia

Operatore Olistico e Naturopata

Quarant'anni vissuti lavorando come Agente di Viaggi. Campo in cui mi sono  distinta nella gestione aziendale, nell'organizzazione di viaggi e vacanze e, nell'organizzazione di eventi e congressi.  Ho ricoperto il ruolo di responsabile delle  risorse umane; esperienza che mi è servita per meglio comprendere e valutare le adeguate capacità e attitudini nelle persone.
Compagna inseparabile del mio andare è stata una passione irrefrenabile: quella per un sano  e naturale stile di vita e l'alimentazione naturale.

Da più di venti anni, coltivo questo mio modo d'essere, frequentando svariati corsi tematici sulle pratiche olistiche e, in particolare, sull'alimentazione naturale.
Nel 2005 ho conseguito l'attestato di 'Master Practitioner in tecniche Olistiche' presso la Accademia Omega Stargate di Palermo.
Libera, ormai, dai vincoli lavorativi, raggiunta l'età della saggezza, approdo all'istituto italiano di scienze naturopatiche, scuola che mi ha permesso di dare sistematicità e specificità al mio percorso formativo. Profondo interesse suscitano in me le pratiche naturoigienistiche, l'alimentazione naturale con particolare riferimento alla prevenzione delle sindromi metaboliche.

 

 

Antonella Cuttitta

Architetto, Naturopata, Sommelier

Tre parole chiave mi rappresentano: luce, empatia, curiosità.
La luce, da sempre, caratterizza trasversalmente i miei interessi professionali e ludici.
Come architetto, specializzato in edilizia residenziale, illuminare gli ambienti sfruttando sia la luce naturale che quella artificiale, è da sempre il mio punto di partenza e di arrivo.
Appassionata di viaggi e di fotografia, rimango rapita e affascinata  dinanzi allo spettacolo che la  luce naturale ci regala. Non esiste luogo al mondo in cui lei non sia unico direttore d'orchestra incontrastato.
Amo la natura ed i suoi frutti. Un orto, in affitto,  mi ha insegnato a rallentare i miei ritmi e ad ascoltare il tempo della vita: semina, sviluppo, fioritura e raccolto dei frutti.

Trekking,  vela e taichi sono gli sports che prediligo.  Nell’ordine, mi permettono di abbracciare gli alberi, di solcare il mare  e di sentire il respiro dell’energia universale. E' con quest'ultimo che intesso la mia danza con l'universo. Il Feng shui è la mia continua ricerca di armonia con lo spazio e l'energia.
Amo la convivialità: cibo e vino sono per me sinonimo di famiglia, amici, colore, creatività ed armonia.
Chi sono? Sono un ospite in questo meraviglioso pianeta e da sempre cerco di attraversarlo con passo leggero. Nella  naturopatia sto trovando gli strumenti per esprimere la mia sensibilità in tal senso.
Prediligo le tecniche manuali quali la cromopuntura, che utilizza la luce e i colori, il linfodrenaggio manuale ed il reiki.

Liliana Santos

Naturopata, Insegnante di sostegno
Portoghese, in Italia dal 2014.

Cresciuta in mezzo alla natura e agli animali. Fin dall'infanzia, ho sentito un desiderio irrefrenabile di aiutare gli altri. Sensibile alla sofferenza del mondo, ho voluto dare il mio contributo. Laureata in Scienze della Formazione, sono divenuta insegnante di sostegno. Ho fatto volontariato all’ospedale pediatrico in Portogallo e a Roma.

Due anni fa, spinta da un sempre più crescente interesse ho iniziato il mio percorso olistico. L'approfondimento  dell’alimentazione naturale, ha contribuito a farmi comprendere che con gesti semplici, possiamo fare tanto.

Amo  animali e  bambini. I viaggi, la lettura, la cucina (portoghese, italiana e non solo!) e stare in buona compagnia sono altre delle mie passioni.

Pratico danza ed è nella danza che esprimo  me stessa. Praticando Yoga, ho scoperto di avere una grande passione per l’India, le sue tradizioni e la sua cultura.
Cromopuntura e Reiki, mi consentono di esercitare "con semplicità" il mio supporto all'altro, per l'altro e nell'altro.

Lea Grammauta

Responsabile Risorse Umane
Palermitana di origine e Romana di adozione. Ho da sempre manifestato particolare attenzione e passione per i temi sociali e storici che sono focus di tutti i miei articoli. Uso l'arte della leggerezza e dell'ironia come ingredienti necessari per godere pienamente di questa magica giostra che è la vita.

Da anni, sono impegnata per lavoro nella formazione e nello sviluppo del "capitale" umano.
Un'infanzia ricca di valori e piena di affetti, mi ha insegnato a dare il giusto peso  al  bagaglio culturale. Noi siamo, perchè siamo stati e chi prima di noi lo è stato. Uno scioglilingua? No, solo consapevolezza che una profonda conoscenza della storia dell'umanità può divenire  strumento di crescita e comprensione per la vita che viviamo. Non c'è uomo, se non c'è storia dell'uomo!
Chi mi conosce ama definirmi:- uno spiritaccio critico di sgorbutico alligatore! Ma voi non credeteci, sono delle linguacce.

Enter the text or HTML code here

Total Page Visits: 108 - Today Page Visits: 2